Giorno 2 vacanze Siciliane - Gole Alcantara (Motta Camastra - ME)

5 september 2016 - Motta Camastra, Italië

Oggi è una giornata leggermente nuvolosa ma la temperatura è abbastanza alta (circa 29 gradi).

Abbiamo deciso di passare per Acireale e vedere se troviamo i biglietti per la partita di calcio Palermo-Napoli (10/09/2016).

Purtroppo non abbiamo trovato nulla e secondo quanto programmato proseguiamo per i Canyons dell'Alcantara presso Motta Camastra in provincia di Messina.

Arriviamo a destinazione verso le 15:30 dopo aver fatto, naturalmente, una sosta culinaria presso una tavola calda della zona.

Veniamo colpiti subito dalla bellezza delle gole, dalla vegetazione folta e caratterizzata soprattutto da cactus, piante grasse, gerani di ogni colore ed agrumi.

Dopo una intensa camminata ci fermiamo al bar per una granita di mandorle ed un gelato al cioccolato e nocciola.

Ripartiamo per Catania sperando di trovare i biglietti per Palermo-Napoli senza alcun successo però, porcaccia la miseria,

Ci riproveremo nei prossimi giorni.

Si ritorna alla base per una cena a lume di candela in giardino per poi tuffarsi a letto per un recupero veloce delle forze.

A domani

1. Els teunesen:
    8 september 2016
    Hi Angelo...leuk je te volgen..maar alles is in het Italiaans....en moet ik steeds vertalen
    met mij vast meer Nederlanders....fijne tijd en groetjes van Els