Giorno 3 vacanze Siciliane - Ravanusa (AG), Naro (AG), Agrigento

6 september 2016 - Agrigento, Italië

Oggi è una giornata così, così.

Si prevedono piogge per cui decidiamo di dirigerci a Sud verso Agrigento anche perchè finalmente ho trovato una ricevitoria a Ravanusa (provincia di Agrigento) che vende i biglietti per Napoli Palermo.

Appena usciti da Catania, incontriamo un temporale incredibile. Non si vede a più di 10 metri dall'auto.

Superiamo la perturbazione senza problemi e proseguiamo il nostro viaggio.

Per strada ci fermiamo a Naro per rifocillarci un pò. Cittadina con una storia antica ed interessante che si trova sulla strada da Catania per Agrigento, via Enna e Caltanissetta.

Arriviamo finalmente a Ravanusa e compriamo i fatidici biglietti per la partita di Sabato prossimo. Sono felice come una Pasqua.

Ripartiamo per Agrigento ed arriviamo lí verso le 15:00.

Ci attende un vento caldissimo di scirocco con una temperatura superiore ai 30 gradi e prima di andare a visitare la Valle dei Templi, ci fermiamo ad una tavola calda per metter qualcosina nello stomaco.

Arancini Siciliani di ragù, di mozzarella e pomodoro e di spinaci e mozzarella più una pizza mozzarella e pomodorini.

Devo essere sincero. Questa volta la cucina ha lasciato a desiderare e gli arancini mi sono rimasti indigesti per tutta la giornata.

Si finisce di mangiare e ci dirigiamo verso la Valle dei Templi.

Passiamo il pomeriggio ad ammirare gli antichi Templi Greci e ciò che resta della città antica e delle proprie mura.

Verso le 18:45 ripartiamo per Capomulini ed arriviamo verso le 21:00.

Spesa, cena, doccia ed a letto.

Domani ci attende un'altra giornata piena piena.