Giorno 7 vacanze Siciliane - Palermo

10 september 2016 - Palermo, Italië

Oggi è il grande giorno.

Si va a Palermo per ammirare le bellezze della città e per vedere il mio amatissimo Napoli che stasera gioca con i rosanero padroni di casa.

Partiamo intorno alle 10:30 da Capomulini (Acireale) ed arriviamo a Palermo verso le 12:30.

Lasciamo l'auto in un parcheggio custodito e ci addentriamo in città.

Prima sosta ad un chioschetto presso Via Garibaldi, nei paraggi di piazza della Rivoluzione. Mangiamo antipasti Siciliani, verdure arrosto e trippa.

Mi rimarrà tutto sullo stomaco come pure il conto. Vabbè, può capitare.

Cominciamo a visitare monumenti e chiese.

Ce ne sono tantissime ma una mi rimane impressa nella mente, quella di San Giuseppe.

Un'interno in stile barocco da mozzafiato.

È il momento di una pausa. Ci fermiamo presso un bar pasticceria nei pressi del Teatro Massimo per goderci un cannolo, una cassatina e due granite. Una al pistacchio ed una alle mandorle.

Completiamo il giro con una visita al Duomo e ci indiriziamo verso lo stadio "Renzo Barbera".

Lasciamo l'auto presso un'altro parcheggio custodito per poi fermarci in una pizzeria per una pizza prima della partita, visto che la partita terminerà alle 22:30 e dovremmo poi fare 230 Km per tornare a casa.

Ci dirigiamo verso lo stadio, in tribuna laterale superiore. Lo stadio è completo solo per un terzo.

Comincia la partita ed i miei eroi non mancano di darmi una bella soddisfazione.

La partita finisce 3-0 per il Napoli. Un goal di Hamsik e doppietta di Callejon.

Felicissimo per il gioco espresso dalla mia amata e deluso profondamente dal gioco del Palermo.

Un solo tiro in porta senza creare preoccupazione ed un totale di due azioni degne di questo nome.

Se non fanno qualche innesto degno di nota, quest'anno sarà dura per loro.

Si riparte per tornare a casa ed arriviamo a Capomulini verso le 2:15.

Una doccia veloce ed a letto.

Domani finalmente un meritato riposo. Si rimane a casa.

Maak je reisblog advertentievrij
Ontdek de voordelen van Reislogger Plus.
reislogger.nl/upgrade