Giorno 6 vacanze Siciliane - Catania

9 september 2016 - Catania, Italië

Oggi si va a Catania.

Anche oggi probabilità di pioggia al 50%  e temperatura intorno ai 28 gradi. Per fortuna però non è piovuto.

Abbiamo deciso di passare una giornata dedicata alla visita della città, allo shopping ed ad una visita veloce alla Festa Nazionale dell'Unità 2016.

Città con tante contraddizioni ma anche ricca di storia e di monumenti storici.

Anche in questa città, come in tante altre della Sicilia e del Sud Italia, è facile incontrare vari stili. Dal Classico, al Gotico, al Barocco, e cosi via.

Dopo una lunga passeggiata per la città e tante foto, andiamo ad Aci Castello dove incontriamo i nostri cari amici Domenico e Marilisa Di Cecco ed i loro due stupendi bimbi, Diego e Luca.

Ci siamo visti presso un bellissimo Lounge Bar in riva al mare di Aci Castello gestito dall'ex portiere del Catania, Armando Pantanelli.

Dopo un'aperitivo e qualche foto, ci siamo trasferiti per la cena verso il ristornate Pepe Nero a Catania.

Un bellissimo ristorante alla moda sul litorale di Catania.

Dopo aver salutato Domenico, Marilisa ed i bimbi, siamo tornati a casa a Capomulini.

Ed anche oggi abbiamo visitato un bell'angolo della Sicilia ed abbiamo avuto l'occasione rivisto dei cari amici.

Buonanotte ed a domani.