Giorno 4 vacanze Siciliane - Mazzarò (ME), Taormina (ME)

7 september 2016 - Taormina, Italië

Anche per oggi le previsioni non sono ottimali. Si prevede pioggia.

Partiamo allora per Taormina sperando che la pioggia ci grazi.

Purtroppo già sull'autostrada, all'altezza dei Giardini Naxos, becchiamo il primo acquazzone.

Arriviamo a Taormina verso le 15:00 ma piove ancora e quindi siamo costretti a fermarci in un ristorante in località Mazzarò. Un bel posticino al mare ai piedi di Taormina. La temperatura oggi è calata. Siamo sui 23 gradi.

Dopo una fritturina di pesce leggera, leggera, un'insalatina mista leggera, leggera ed un mezzo litretto di vino bianco (Insolia) leggero, leggero, ci dirigiamo verso il centro di Taormina.

Le previsioni metereologiche ci concedono un paio d'ore di asciutto permettendoci così di fare una bella passeggiata per il paese ma non di poter visitare il Teatro Greco Antico.
Nei pressi del Teatro Antico Greco, un violento temporale ci ha colti quasi di sorpresa. Quasi, perchè 5 minuti prima avevamo acquistato un bell' ombrello dal solito "Vuò Cumprà" di turno di cui la Sicilia è piena.

Ritorniamo quindi di corsa verso l'auto e ci mettiamo in viaggio verso casa (Capomulini CT).

Nei pressi dell'Etna, andiamo incontro ad un ciclone con conseguente bomba d'acqua che ha provocato sull'autostrada il caos più totale. Non si vedeva nulla, c'erano quasi 10 cm. di acqua sull'asfalto e la gente addirittura si fermava al centro della gareggiata con le quattro frecce accese.

Superata anche questa bufera, arriviamo finalmente a casa.

Spesa, cena, doccia, un pò di sentimento, si, pure questo ogni tanto ci vuole, e poi a letto per ripartire domani per una nuova avventura.

A domani.